Si riaccende a La Spezia la grande Stella della Solidarietà tra le Generazioni

Sabato 16 dicembre 2023 sull’arengario del Palazzo Civico di La Spezia è stata accesa la tradizionale “Grande Stella della Solidarietà fra le Generazioni”. Clic per vedere il filmato.

Si è così rinnovata l’iniziativa organizzata dalla Fondazione Villaggio Famiglia in collaborazione con il Comune della Spezia. Dall’oratorio dei Salesiani in via Roma è partita la Banda Civica Giacomo Puccini, mentre una seconda particolare banda, la Heart of Italy Pipe Band, compagnia di suonatori di cornamuse, è partita da Piazza San Domenico di Guzman, entrambe hanno quindi raggiunto Piazza Europa, dove si sono unite all’Orchestra di Fiati Città di Levanto per alternarsi in festosi momenti musicali. Il tutto rallegrato dalla presenza di una coloratissima mongolfiera gonfiata nel centro di piazza Europa.

Nel frattempo gli acrobati dell’Edilizia Acrobatica vestiti da Babbo Natale ed Elfi sono discesi lungo le pareti del Comune dispensando dolcetti ai tanti bambini intervenuti con le famiglie, mentre al centro della piazza la colorata mongolfiera ha tenuto col naso all’insù grandi e piccini.

Una volta accesa la stella i tanti intervenuti sono stati intrattenuti ancora dalle musiche natalizie delle bande.

Con la benedizione di S.E. Luigi Ernesto Palletti, dopo un breve discorso del presidente della Fondazione Bruno Dal Molin ed i saluti del Sindaco Pierluigi Peracchini e delle Autorità presenti, si è conclusa l’ottava edizione di questa manifestazione divenuta ormai tradizionale per la città della Spezia, sempre ricca di sorprese e di affettuosa solidarietà tra le generazioni.

Informazioni su FondazioneVillaggioFamiglia

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.