ACCESA LA GRANDE STELLA DELLA SOLIDARIETA’ TRA LE GENERAZIONI 2024

Guarda subito il filmato dell’evento.

La luce del Natale accende la Grande Stella della Solidarietà tra le Generazioni. Con la partecipazione di tanti bambini, condotti per mano da genitori e nonni, si è accesa anche quest’anno la Grande Stella della Solidarietà tra le Generazioni. Questa volta la luce l’ha portata, con la sua torcia, uno spericolato Babbo Natale, che, aiutato dagli Elfi acrobati, si è calato dal tetto del palazzo comunale, esaltando così l’immaginazione e la fantasia dei tanti piccini, che in questi tempi si uniscono ai grandi nell’adorare quel Gesù Bambino che viene sempre annunciato con la luce di Betlemme, quella che perfino Babbo Natale, con grande sprezzo del pericolo e con i suoi immaginifici poteri, può portare nella loro città.

All’evento, organizzato dalla Fondazione Villaggio Famiglia col sostegno del Comune della Spezia, giunto alla sua nona edizione, hanno partecipato, in ordine alfabetico, i “Bambini della Federazione Italiana Scuole Materne”, la “Banda Storica della Spezia – Giacomo Puccini” il “Museo del Ciclismo”, l’ “Orchestra Filarmonica Città di Levanto” e la “Società Ginnico Sportiva PRO-ITALIA”. Anche i Vigili del Fuoco della Spezia non hanno fatto mancare il loro supporto logistico per l’illuminazione dell’evento.

Prima dell’accensione della Stella è stato consegnato il riconoscimento al “Panathlon Club” della Spezia dal presidente della fondazione Dal Molin alla presidente Ricaboni Daniela, quale club sportivo fortemente impegnato nel perseguire, nello sport come nella vita, i principi della solidarietà tra le generazioni.

Il breve discorso del Presidente Dal Molin e delle Autorità e la Benedizione impartita alla luce della Grande Stella della Solidarietà tra le Generazioni ed a tutta la città da S.E. Mons. Luigi Ernesto Palletti, e l’intero evento, potete vederlo nel filmato, col quale invitiamo tutti a vivere o rivivere questo bellissimo evento, ricco di allegria, fantasia, solidarietà e magia, grazie alla brillante conduzione di Ginevra Masciullo,

bravissima conduttrice dell’emittente TeleLiguriaSud, ma, soprattutto, grazie alla ricchezza ed all’armonia delle musiche natalizie eseguite dall’ Orchestra Filarmonica Città di Levanto e dalla Banda Storica Giacomo Puccini, che renderanno, se vi farà piacere, questo filmato un magnifico motivo conduttore dei vostri momenti più belli durante questi giorni di preparazione al Santo Natale e che potranno fare felici tutti i vostri bambini, che potranno rivivere l’emozione della discesa di Babbo Natale e degli Elfi lungo le pareti illuminate del Comune, al suono magico delle armonie natalizie ed all’incanto della loro fantasia.

Clic qui o sul manifesto per vedere il filmato

Filmato e articolo di Sergio Natale. Si ringrazia Maria Teresa Penza per la collaborazione alle riprese filmate.

Avatar di Sconosciuto

About FondazioneVillaggioFamiglia

Presidente: Bruno Dal Molin - La Spezia
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.