E’ stata accesa la GRANDE STELLA DELLA SOLIDARIETA’ TRA LE GENERAZIONI

La Fondazione Villaggio Famiglia Onlus ed il Comune della Spezia hanno acceso la Grande Stella della Solidarietà tra le Generazioni. Durante la cerimonia il presidente Bruno Dal Molin, visibilmente commosso, ha consegnato al sindaco Pierluigi Peracchini il vessillo della Fondazione, che gli è stato condotto in sfilata, sulle note della Banda Giacomo Puccini della Spezia, dai ragazzi della Pallavolo Don Bosco guidati da Maria Pia e Giancarlo Guani, seguiti dai volontari della Croce Rossa Italiana con lo striscione recante il motto della Fondazione “Giovani e Anziani Meglio Insieme”. La sfilata è continuata con i clowns dai coloratissimi costumi con nelle mani tante bellissime marionette, preparati e presentati dal gruppo Burattin Burattinando della Spezia fondato da nonna Rosanna. Insieme a loro è arrivata una “mirabolante” sorpresa: sotto lo striscione del circo “Burattinando”, è comparsa, in carne ed ossa, nientemeno che la grande regina del circo “Moira Orfei”, che poi ha lietamente intrattenuto gli intervenuti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

A chiudere ed arricchire la sfilata gli atleti della Pro Italia con le loro acrobatiche giravolte a corpo libero. A questo punto la lunga autoscala dei Vigili del Fuoco, il cui intervento è stato coordinato dall’ing. Giuseppe Zironi, ha condotto il piccolo Mattia fin sulla stella, offerta dagli artigiani della Confartigianato, anch’essi presenti e rappresentati dal direttore Giuseppe Menchelli, per accenderla con la fiaccola della solidarietà tra le generazioni al suono scintillante dell’armonioso accompagnamento  musicale della Banda di presidio del Comando Marittimo Nord della Marina Militare diretta dal maestro primo M.llo Vito Ventre, tra gli applausi di tutti i presenti. Poi i brevi ma intensi interventi del presidente Dal Molin, del sindaco Pierluigi Peracchini e del prefetto Antonio Lucio Garufi, questi ultimi allegramente intervistati dalla brillante “Moira Orfei”. Con loro sul palco il presidente del Consiglio Comunale Giulio Guerri bandato della fascia cerimoniale azzurra, mentre altre autorità civili e militari, affettuosamente legate alla Fondazione, hanno gioiosamente assistito alla cerimonia.

Potete vedere l’evento, o riviverlo, nel nostro filmato… da vedere tutto… e tutto d’un fiato.

Il sentito ringraziamento del presidente della Fondazione Bruno Dal Molin è diretto in modo particolare al sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini per la Sua gradita e significativa lettera che qui di seguito pubblichiamo.

(A cura di Sergio Natale – Foto e Filmati di Sergio Natale con la collaborazione di Maria Teresa Penza)

Informazioni su FondazioneVillaggioFamigliaOnlus

Presidente: Bruno Dal Molin - La Spezia
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.