REBOCCO SI TINGE D’AZZURRO

E’ iniziata la settimana dedicata alla Santa Vergine del Monte Carmelo alla quale la Comunità Parrocchiale di Rebocco si affida da 70 anni.

DSC00282

Manifesto Parrocchia2

La Messa solenne è stata presieduta da S.E. il Vescovo Luigi Ernesto Palletti unitamente al Segretario Don Gianluca Galantini ed al Parroco Don Paolo Aluisini nel prato accanto ai campi sportivi di Rebocco, con una grande partecipazione degli abitanti del quartiere.

DSC00150

DSC00175

DSC00182

Come da programma, subito dopo la funzione religiosa, il Public Affairs Spezzino Marino Tomà, già direttore artistico dell’importante Teatro della Rosa di Pontremoli, ha presentato ed introdotto la consegna dei riconoscimenti che la Fondazione Villaggio Famiglia, nella persona del suo Presidente Bruno Dal Molin, nello spirito della solidarietà tra le generazioni, ha attribuito al Parroco Don Paolo Aluisini, alla Associazione Sportiva Dilettantistica “Fuori Campo” ed alla Associazione Calcio Dilettantistica “La Foce Rebocco” .

I riconoscimenti sono stati consegnati nel corso di una bella e piacevole cerimonia tra gli applausi del pubblico. Per primo S.E. Mons. Palletti ha consegnato a Don Paolo Aluisini, alla presenza dei suoi genitori, la prima delle tre targhe recanti la “mattonella della solidarietà tra le generazioni”. A seguire la vicesindaco Genziana Giacomelli, che ha partecipato alla cerimonia inaugurale insieme al Presidente del Consiglio Comunale Giulio Guerri anche in rappresentanza del Sindaco Peracchini, ha consegnato il riconoscimento alla A.S.D. “Fuori Campo” nelle persone di Francesco Tartarini ed Alessandro Stelitano, ed infine il Presidente del Panathlon della Spezia Andrea Cargioli ha consegnato l’ultima targa alla A.S.C. “La Foce-Rebocco” nelle mani del suo Presidente Giacomo Gagliardi.

riconoscim

Con grande sorpresa del Presidente Dal Molin, il Presidente del Consiglio Comunale Giulio Guerri, originario proprio del quartiere di Rebocco, dove lo stesso Presidente Dal Molin dimora da più di trent’anni, ha voluto conferire al Presidente della Fondazione Villaggio Famiglia quello che ha definito “un piccolo pensiero”, accompagnato da una eloquente pergamena:

dsc00251.jpg

DSC00214DSC00215

La manifestazione è poi continuata con la cena conviviale rallegrata dalla “antica orchestra di Rebocco” e si è conclusa con il taglio, da parte del Presidente Dal Molin e da Don Paolo Aulisini, dell’enorme e bellissima torta dedicata al simbolo dell’unità tra le generazioni della Fondazione Villaggio Famiglia.

DSC00264DSC00269

Vi invitiamo a scorrere la galleria delle foto ed a vedere il filmato della manifestazione con la Santa Messa, la consegna dei riconoscimenti e la serata conviviale cliccando qui

Informazioni su FondazioneVillaggioFamiglia