Visita al Villaggio Santa Caterina a Parlesca Solfagnano (PG).

Un pomeriggio in amicizia per celebrare il gemellaggio fra le due Fondazioni.

Il giorno 30 settembre 2012, la delegazione della Fondazione Villaggio Famiglia Onlus proveniente dalla Spezia ed il gruppo guidato dalla dottoressa Cesarini presidente della Fondazione Villaggio Santa Caterina Onlus, dopo un piacevole pranzo consumato sulle alture di Perugia presso l’Albergo Sacro Cuore, si è diretto con le auto in direzione del Villaggio Santa Caterina in cui ha avuto luogo il clou della manifestazione.

La presenza di Monsignor Giuseppe Chiaretti, Arcivescovo Emerito di Perugia, non ha costituito solo la guida spirituale della giornata ma è anche stata il trait d’union fra le due componenti.

All’arrivo al Villaggio Santa Caterina, i rappresentanti della Fondazione spezzina sono stati accompagnati a visitare l’opera e prendere visione dei nuovi ampliamenti che permetteranno al Villaggio di dotarsi di 12 nuovi mini appartamenti da destinarsi a famiglie ospiti.

Subito dopo, si è tenuto la funzione religiosa all’interno della struttura che è stata presieduta da Monsignor Giuseppe Chiaretti coadiuvato dai parroci vicini all’opera del Villaggio.

Alla fine della funziona religiosa, si è proceduto alla consegna dei doni che simbolicamente hanno suggellato il gemellaggio fra le due fondazioni.

Il pomeriggio è continuato in un’area provvisioria allestita all’interno di un ampio tendone dai molti volontari del Villaggio Santa Caterina, dove tra musica, moltissimo cibo e bevande, in grande convivialità, è proseguita la giornata.

L’incontro fra le due fondazioni, porterà notevoli vantaggi per entrambi i gruppi e permetterà di portare avanti parecchie iniziative comuni che a breve presenteremo.

Informazioni su FondazioneVillaggioFamigliaOnlus

Presidente: Bruno Dal Molin - La Spezia
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.