L’incontro con l’Ordinario Militare per l’Italia S.E. Santo Marcianò

      Egidio Bullesi, il giovane marinaio di leva che navigando sulla corazzata Dante Alighieri invitava i commilitoni a resistere alla durezza della ferma con la forza e nella grazia della preghiera al grido: “Viver d’amore è navigare, ognora gioia spargendo e riso attorno a me”, si sarebbe certo meravigliato sapendo che 90 anni dopo l’Ordinario Militare si sarebbe incontrato col presidente dell’Associazione a lui stesso intitolata per parlare di lui e del suo percorso di giovane ordinario del Terzo Ordine Francescano che col nome di “Lodovico” ha santificato la sua breve esistenza nell’esempio dell’amor cristiano, a bordo della “sua” amata nave come nella vita civile.

Il venerabile Egidio Bullesi

La locandina con la preghiera al venerabile Egidio Bullesi La Spezia

S.E. Santo Marcianò

S.E. Santo Marcianò

   S.E. Santo Marcianò, arcivescovo ordinario col massimo grado militare di generale di corpo d’armata (nella foto), ha infatti concesso udienza al nostro presidente e della “Bullesi” Bruno Dal Molin.  L’incontro, tenutosi il 1° giugno, rientra nell’ambito delle iniziative che l’Associazione Egidio Bullesi e la Fondazione Villaggio Famiglia Onlus hanno promosso e stanno portando avanti in collaborazione con la Marina Militare Italiana, al fine di riportare il culto della memoria del giovane venerabile nel suo naturale ambito della tanto amata Marina Militare, di cui mostra orgoglioso il solino da marinaio nella foto commemorativa che lo rappresenta sul lungomare spezzino e nelle immagini del culto.

Bruno Dal molin - S.E. Santo Marcianò

S.E. Marcianò visibilmente soddisfatto pone affettuosamente la mano sulla spalla del presidente Dal Molin

        Nel corso dell’udienza, protrattasi per oltre un’ora, il presidente Dal Molin ha illustrato a S.E. Santo Marcianò le numerose iniziative dell’Associazione e della Fondazione tendenti all’affermazione dei valori morali diffusi dal venerabile Egidio Bullesi, sottolineando l’appartenenza del giovane marinaio alla grande famiglia della Marina Militare Italiana. S.E. Marcianò ha ascoltato con particolare attenzione le tante iniziative già tenute e le prossime in corso di preparazione, ricevendo in dono la biografia di Egidio Bullesi scritta dal suo primo postulatore Padre Gabriele Navone ed il dvd della prima giornata della solidarietà tra le generazioni, l’iniziativa congiunta che ha visto l’ingresso ufficiale della Fondazione nell’Arsenale Militare della Spezia, conclusasi sotto quel ponte girevole divenuto simbolo dell’unione e della solidarietà tra le generazioni sotto il vessillo della Fondazione con l’egida del venerabile Egidio Bullesi.

Informazioni su FondazioneVillaggioFamigliaOnlus

Presidente: Bruno Dal Molin - La Spezia
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.