Oggi 4 maggio 2019 nella palazzina adiacente la Curia Vescovile è stata inaugurata la nuova sede provinciale del Movimento Cristiano Lavoratori. Clic qui per vedere il filmato

La nuova sede provinciale M.C.L. in via Don Giovanni Minzoni, 68 – La Spezia

Il Presidente Provinciale Giorgio Scotto

Il Presidente Provinciale Giorgio Scotto con la moglie Alessandra del Monte Consigliera di Parità della Provincia della Spezia, la Funzionaria ai servizi Antonella, il giovane collaboratore Federico ed i Presidenti del M.C.L sia Nazionale Claudio Costalli che Regionale Alessandro Casaretto
Ha presentato l’avvenimento il presidente della Fondazione Villaggio Famiglia Bruno Dal Molin quale consigliere del M.C.L. addetto alle p.r.
Ha aperto l’evento il neo presidente provinciale M.C.L. Giorgio Scotto, che è stato in prima persona l’artefice della realizzazione della nuova sede, il quale ha illustrato le finalità ed i servizi che vi saranno erogati ed i vantaggi della sua nuova collocazione.
E’ stata poi la volta del Presidente Nazionale Carlo Costalli il quale ha illustrato le linee portanti delle finalità del Movimento Cristiano Lavoratori, inserendole in una visione prospettica di sviluppo delle prestazioni e delle attività sociali alle quali è votato il Movimento.
Successivamente il Sindaco Pier Luigi Peracchini, nel sottolineare l’importanza dei servizi volti a favore dei cittadini da parte delle varie organizzazioni che operano nella nostra città, ha ringraziato in maniera particolare il Movimento Cristiano Lavoratori augurando a tutti buon lavoro.
Ha concluso l’incontro il Vescoco Diocesano Mons. Luigi Ernesto Palletti, il quale ha espresso il suo personale compiacimento ed ha esortato gli operatori a proseguire il loro cammino al servizio del prossimo. Il Vescovo ha infine impartito la rituale benedizione. L’evento si è poi concluso con un conviviale rinfresco.
Ecco la galleria fotografica dell’evento:
La Fondazione Villaggio Famiglia, nel proseguire quanto in accordo nel protocollo d’intesa siglato nel 2015, accordo integralmente riportato nel nostro articolo del mese di luglio 2015, ha partecipato e collaborato alla ben riuscita dell’inaugurazione della nuova sede provinciale del Movimento Cristiano Lavoratori.