Un incontro tra le generazioni con le auto d’epoca del Dott. Paolo Peirone

      La Fondazione Villaggio Famiglia, nell’ambito delle iniziative organizzate dal presidente Bruno Dal Molin per realizzare momenti d’incontro fra le generazioni, ha promosso quest’oggi una visita alla mostra di auto d’epoca del dott. Paolo Peirone. Il noto veterinario ha ospitato nel suo garage “A Rusena”, nel quartiere di Rebocco, una delegazione di studenti dell’istituto Einaudi-Chiodo, accompagnati dal professor Chiuminati, al fine di far conoscere ai ragazzi le particolarità tecniche di esemplari, in alcuni casi molto rari, di automobili dal grande valore storico.

20200130_132822 - Copia

       Nel corso dell’evento, avvenuto alla presenza del sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini, del Presidente del Consiglio Comunale Giulio Guerri, dello scrittore Giovanni Billotti, dell’ammiraglio Franco Reisoli, di vari sostenitori della Fondazione Villaggio Famiglia ed appassionati di motori, Dal Molin e Peirone hanno sottolineato l’importanza di trovare sempre nuove occasioni per trasmettere ai giovani conoscenze ed esperienze, facendo stare insieme le generazioni; in particolare è stato evidenziato anche dal Sindaco come il patrimonio tecnologico ed industriale rappresentato dai motori è stato nei decenni passati un elemento di avanguardia e motivo di orgoglio per il nostro Paese e deve servire oggi come stimolo per renderci consapevoli delle grandi potenzialità dell’Italia e dei punti di riferimento dai quali ripartire, in un’epoca che vede invece un generale declino della nostra economia, per restituire slancio e capacità di crescita alla nostra comunità nazionale.

IMG-20200130-WA0009

    La mostra, con l’incontro di oggi, viene messa a disposizione della città, affinché appassionati, studenti e turisti possano visitarla e quindi servire a favorire momenti d’incontro dal significativo valore sociale e culturale, per trasmetterne i valori che ogni generazione possiede.

Nelle Foto:

Foto 1  Lo scrittore Giovanni Billotti e il presidente Bruno Dal Molin consegnano al dott. Paolo Peirone il libro sulla storia di Rebocco, con l’auspicio che la sua attività sia una nuova pagina della prossima edizione

Foto 2 La delegazione degli studenti dell’istituto Einaudi-Chiodo accompagnati dal prof.Chiuminati

Informazioni su FondazioneVillaggioFamigliaOnlus

Presidente: Bruno Dal Molin - La Spezia
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.