Si è accesa la tradizionale Stella della Solidarietà fra le Generazioni in contemporanea con l’uscita del libro L’Angiolina

La Fondazione Villaggio Famiglia chiude questo difficile anno con due importanti avvenimenti: la tradizionale accensione sull’arengario del palazzo comunale, in armonia d’intenti con l’Amministrazione Comunale spezzina, della Grande Stella della Solidarietà fra le Generazioni e la realizzazione del libro “L’Angiolina” scritto dal presidente Bruno Dal Molin.

L’accensione della stella quest’anno è stata affidata alla signora Silvana Motto Ferrari, presidente della Società di Ginnastica Pro Italia a.s.d. che compie i suoi 130 anni dalla fondazione, accompagnata dal figlio Franco Ferrari e dal segretario Pilade Guani.

Il piccolo Mattia ha consegnato alla signora Motto Ferrari la simbolica fiaccola inviata dalle suore dell’Istituto Pia Casa della Misericordia, depositarie della Grande Stella della Solidarietà tra le Generazioni.

Il presidente Dal Molin ha, inoltre, recato in dono al sindaco Peracchini la locandina del suo libro “L’Angiolina”, già presentato giorni fa presso la sala giunta dal sindaco stesso.

Il libro racconta, attraverso la personale esperienza dell’autore, il percorso storico della città dal dopoguerra ai giorni nostri, dalla quale sono nate le iniziative che hanno dato origine all’ideale della Fondazione: unire le generazioni sotto il motto “Giovani e Anziani Meglio Insieme”.

Questa la copertina del libro che è in vendita presso librerie ed edicole. Nella fascia di copertina, estratta dalla prefazione di Egidio Banti, troviamo la sintesi perfetta del lavoro autobiografico del Presidente della Fondazione Villaggio Famiglia : “Una storia spezzina d’altri tempi che ci aiuta a guardare avanti”.

Inoltre, all’interno del libro, il cui ricavato va in beneficenza, troviamo il pregiato acquerello di Lino Bernardini appositamente ideato per il libro.

Informazioni su FondazioneVillaggioFamigliaOnlus

Presidente: Bruno Dal Molin - La Spezia
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.