IL POST-PANDEMIA A LA SPEZIA NEGLI “INCONTRI DI CULTURA POLITICA” DEL MOVIMENTO CRISTIANO LAVORATORI

Con la consegna dei diplomi di partecipazione da parte del Presidente Nazionale dr. Antonio Di Matteo, si è conclusa la serie di “Incontri di Cultura Politica” della Sezione Spezzina MCL, organizzati e fortemente voluti dal Presidente geom. Giorgio Scotto. Un’iniziativa che richiama i princìpi della Fondazione Villaggio Famiglia, della quale Scotto è altresì Consigliere, di unione tra le generazioni, questa volta realizzatasi tramite la divulgazione delle elevate competenze dei tanti illustri relatori che si sono avvicendati nelle cinque sessioni “accademiche” degli incontri.

Sono intervenuti ed hanno portato il loro saluto il Presidente del Consiglio Regionale Gianmarco Medusei, il Presidente della Provincia e Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini, il Sottosegretario del Ministero della Salute Andrea Costa, la Consigliera di Parità di Regione Liguria supplente dr.ssa Irene Mercuri per la Consigliera di Parità titolare dr.ssa Laura Amoretti.

Gli “onori di casa” sono stati fatti, insieme al Presidente Giorgio Scotto, dalle più alte cariche MCL, col Presidente Nazionale MCL Antonio Di Matteo ed il Presidente Unione Territoriale MCL Genova e Ponente Ligure Arch. Alessandro Casareto, che sono stati altresì relatori di quest’ultimo incontro, unitamente all’Ing. Guido Roberto Sgherri, Presidente Fondazione Istituto Tecnico La Spezia, quest’ultimo in sostituzione di Franco Volpi Segretario Regionale Cisl Fp purtroppo impedito.

Anche Alessandra Del Monte, Consigliera di Parità uscente della Provincia della Spezia, è stata presente agli incontri collaborando altresì alla loro preparazione. Insieme ai diversi giovani ed alle altre numerose persone interessate di diverse età che vi hanno partecipato, anche il Presidente della Fondazione Villaggio Famiglia Bruno Dal Molin ha assistito agli incontri, e, nella sessione conclusiva del 21 gennaio, tenutasi presso la sala del Consiglio Provinciale della Spezia, è stato più volte chiamato in causa sul tema della Solidarietà tra le Generazioni da relatori ed autorità.

In questi tempi di pandemia il Presidente MCL della Spezia Giorgio Scotto ha voluto consentire a tutti di seguire i corsi di cultura politica anche da remoto, affidando all’amico Sergio Natale l’amichevole produzione e pubblicazione dei filmati che sono consultabili su YouTube ai seguenti link:

2° INCONTRO – IL LAVORO POST MODERNITA’ E INDUSTRIA 4.0 DOPO COVID19

RELATORI: ING. GUIDO ROBERTO SGHERRI – DR. PIERGIORGIO MARINO – DR. MARCO RAFFELLINI

3° INCONTRO – IL LAVORO POST COVID19 E LE IMPLICAZIONI SULLE FAMIGLIE – COME CAMBIANO IL LAVORO E LA FAMIGLIA

RELATORI: AVV.MARIA LUISA GALBIATI – AVV. ANNA MARIA PANFILI

4° INCONTRO – LA GIUSTIZIA QUALE TERZIETA IN UNA DEMOCRAZIA COMPIUTA

RELATORI: DR. MAURIZIO CAPORUSCIO – ON. PROF. MAURIZIO BANTI

5° INCONTRO – RISCRITTURA DELLE FORME DI SVILUPPO DEL TERRITORIO E POLITICHE DEL LAVORO POST PANDEMIA

RELATORI: DR. PIERLUIGI PERACCHINI – ARCH. ALESSANDRO CASARETO – ING. GUIDO ROBERTO SGHERRI – DR. ANTONIO DI MATTEO

Informazioni su FondazioneVillaggioFamigliaOnlus

Presidente: Bruno Dal Molin - La Spezia
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.